Ci son momenti in cui ci si sente come una virgola dimenticata in mezzo ai pensieri.. questo è il posto delle virgole che non voglio dimenticare..

martedì 5 gennaio 2010

Si sta sciogliendo quella poca neve caduta
le verità riemergono dalla poesia di un momento che incanta
quel leggero e candido manto che rendeva tutto magico si scioglie ..
Si scioglie e senza sole
Senza alcun bisogno di calore , forse perché le verità della terra bruciano o forse perché le cose pure non restano mai sulla terra abbastanza allungo da dire: “non mi piacciono più” ..
Lasciandoci solo il ricordo di un bel momento e la realtà com’ era prima,
anzi un po’ più fredda e bagnata , come quel semi riflesso di un viso alla finestra dove se ti avvicini tutto si appanna e anche l’anima scompare..
Come a dire questa non è più la mia stagione …
Forse torno l’anno prossimo o anche no..
Tu non aspettarmi che è meglio.








(foto privata. no copy)

6 commenti:

  1. le cose pure tornano.. che uno le aspetti o no.. (la foto è bellissima.. quasi quanto le parole che hai scelto per accompagnarla).. ti sorrido.. m.

    RispondiElimina
  2. Vero ma i nostri occhi intanto cambiano..
    Lei è troppo buona lo sa? sorrido..
    Grazie M.
    M. :)

    RispondiElimina
  3. l'attesa anche detta speranza... le attese anche dette aspettative... si passa troppo tempo su quel che non c'è più o che si spera arrivi un giorno perdendo il presente: dovremmo assaporare di più i momenti brevi di neve che arriva dal nulla e si scioglie nel nulla...

    bella foto davvero!

    Ciao fartello mare! :-)

    RispondiElimina
  4. Sorellina :)
    C'è una consapevolezza ..
    ovvero sperare non porta a niente!
    Io non spero più, al massimo mi lascio cullare dai sogni.. coerente che son solo sogni e cerco di godere di ogni secondo lieto che mi donano..La realtà comunque e indipendentemente da questo succede e si vive! Come chiamarla ? Forse non ha nome è un destino personale che crediamo di poter cambiare.. ma infondo e lui che cambia noi...
    Buona domenica :)
    M.

    RispondiElimina
  5. ...eri andato bene fino alla parola destino! ih ih ih!
    A parte gli scherzi, approvo fino a destino poi questa parola per me è un po' ostica... mi fa un po' allergia... Perchè sai, se avessimo veramente un destino già scritto che senso ha dannarsi? Io non ci voglio credere al destino. Credo a fatti che succedono indipendentemente dalla nostra volontà, a condizioni avverse, al famoso "se una cosa non è andata come volevamo noi potrebbe anche essere una fortuna in fondo" perchè la nostra scelta non era poi così rosea.
    ma per il resto credo che noi siamo padroni, artefici e responsabili delle nostre azioni. L'unica cosa che non possiamo cambiare è il nostro essere come siamo, dicesi carattere o indole, che ci porterà quindi a fare spesso le scelte su un certo binario. E questo è il bello di essere ognuno quel che è e ognuno diverso da un altro. e di trovare un altro ognuno che viaggi un giorno con noi :-)

    ho finito lo sproliloquio: una specie di onda anomala ;-)

    A presto fratello!

    RispondiElimina
  6. Non credo ci sia una risposta unica che vada bene per tutto , il carattere indubbiamente ci rende diversi, ci fa fare delle scelte o non scelte , che poi anche non scegliere infondo è una scelta.. be per quel che riguarda il destino io non lo intendevo solo come negatività, ma infondo come percorso che ognuno ha , l'unica cosa certa è sapere quel che è il nostro passato e che alla fine del nostro viaggio ci aspetta la morte, quel che c'è in mezzo e quando finirà non lo sappiamo è per questo che ci "danniamo"
    tanto.. Vivere! e sperare che domani ci porti sempre qualcosa di più bello di quel che stato ieri, non sono un fatalista ma trentanni fa pensavo il mio futuro molto diverso, non nel senso di bello ma diverso proprio, e credo che siano successe talmente tante cose in questo periodo e di aver cambiato idea su come sarebbe stato un infinità di volte credendo ogni volta che da lì in avanti sarebbe andata così come mi aspettavo andasse .. invece poi cambiava e son cambiato anch'io..mmm... discorso confuso e contorto ma spero di essermi spiegato ... a presto sorellina!

    RispondiElimina